Attività per le famiglie

AL MUSEO CON I BAMBINI

Museo del Fiore – Simulabo

Museo Geologico e delle Frane – Simulabo

Museo Naturalistico di Lubriano – Simulabo

PROGRAMMI PER FAMIGLIE

Museo Civico di Zoologia – Myosotis

Museo del Fiore – L’Ape Regina

EVENTI

Obiettivo sostenibilità al Museo del Fiume di Nazzano (RM)

Acqua, risorsa e ambiente di vita - cinque giorni per raccontare l'importanza dell'acqua come bene comune e luogo di vita

Presentazione progetto “Riconoscere il Patrimonio della Bioregione Pontina” – 22 luglio 2022

Venerdì 22 luglio alle ore 18.00 presso il centro di interpretazione dell'Ecomuseo dell'Agro Pontino Museo del Mare e della Costa "M. Zei" si terrà la presentazione progetto "Riconoscere il Patrimonio della Bioregione Pontina".

Mostra-laboratorio “Obiettivo sostenibilità” – Cartiera Latina Parco Regionale dell’Appia Antica, Roma

Una giornata nella suggestiva cornice della Cartiera Latina in compagnia del Sistema museale RESINA per "Obiettivo sostenibilità"

Mostra-laboratorio “Obiettivo sostenibilità” ai Giardini dell’Ecoturismo Tevere Farfa Nazzano (RM)

Nel cuore della Riserva Naturale Regionale Nazzano Tevere-Farfa, un sabato alla scoperta della scienza e della natura del Lazio

IX Festival della Bio e Geodiversità, 24-25 aprile 2022

Il Comune di Nazzano – Museo del Fiume è lieto di invitarVi alla IX edizione del Festival della Bio e Geodiversità. Dopo due anni di pausa, a causa della pandemia, il Museo del Fiume ripropone uno degli appuntamenti più seguiti di sempre: il Festival della Bio e Geodiversità. Domenica 24 e lunedì 25 aprile 2022 a Nazzano ci saranno: laboratori interattivi per ragazzi, mostre “I colori della Natura” e “C&C: Colori e Coleotteri”, escursioni in battello con guida naturalistica, caffè e tè della scienza, mercato artigianale per il borgo e gite in battello lungo il fiume. Tutte le attività sono a ingresso libero, su prenotazione all’indirizzo di posta elettronica del museo: museodelfiume@libero.it o presso il Punto Informativo in Piazza della Rocca il 25 aprile. Inoltre, si potrà mangiare alla tradizionale Sagra delle pappardelle al cinghiale, giunta alla sua XVII edizione, o nei ristoranti e bar del paese.

I sensi naturali. Terre minerarie di Allumiere

  Programma