AMBIENTI E PAESAGGI
Non ci sono risultati

Museo naturalistico del Parco Marturanum “Francesco Spallone”

In uno dei paesi più significativi della Tuscia rupestre, un piccolo museo si pone come centro di interpretazione di un territorio affascinante e complesso.

Museo Naturalistico dei Monti Prenestini

Nel centro di Capranica Prenestina, un piccolo museo espone e fa apprezzare in maniera innovativa gli aspetti naturalistici, ecologici e paesaggistici del territorio dei Monti Prenestini.

Museo Naturalistico del Monte Soratte

Dall’alto del maestoso Palazzo Caccia Canali a Sant’Oreste, il Museo Naturalistico invita all’esplorazione del Monte Soratte, l’altura più visibile, isolata e misteriosa del Lazio.

Museo Naturalistico di Lubriano

Dove il tufo vulcanico dell’alta Tuscia quasi sfuma nelle dolci colline di Orvieto, un museo a cielo aperto racconta la natura, i paesaggi e le tradizioni di un territorio tutto da scoprire.

Museo del Fiume

Nel cuore di Nazzano, ai piedi del castello Savelli, il Museo del Fiume invita turisti e residenti a conoscere da vicino storia e identità del Tevere, il corso d’acqua “sacro ai destini di Roma”.

Museo del Fiore

Nei boschi della Riserva Naturale Monte Rufeno il Museo del Fiore racconta la natura, la magia dei fiori e il loro eterno legame con l’uomo.

Museo Civico “A. K. De La Grange”

Nel più importante palazzo storico di Allumiere un ricco museo racconta per intero la storia della natura e della cultura degli abitanti dei Monti della Tolfa.