Attività per le famiglie

AL MUSEO CON I BAMBINI

Museo del Fiore – Simulabo

Museo Geologico e delle Frane – Simulabo

Museo Naturalistico di Lubriano – Simulabo

PROGRAMMI PER FAMIGLIE

Museo Civico di Zoologia – Myosotis

Museo del Fiore – L’Ape Regina

EVENTI

Open stars. Gli astronomi del Planetario di Roma raccontano il cielo.

Gli astronomi del Planetario di Roma raccontano il cielo stellato presso il Museo di Zoologia! Dal 2 gennaio 2019 il servizio di didattica e divulgazione dell’astronomia del Planetario di Roma prosegue presso il Museo di Zoologia, che ospita le attività per il pubblico e il planetario mobile. Le attività si rivolgono alle diverse fasce di visitatori (famiglie, bambini, studenti, adulti), la programmazione comprende quindi attività che si svolgono nel planetario mobile (proiezioni), presentazioni frontali e attività miste, in cui le proiezioni e la componente frontale si integrano a vicenda. Per tutto il mese di dicembre 2019!

Il Museo del Fiume di Nazzano a Più libri più liberi

Il Museo del Fiume a Più libri Più liberi! Giovedì 5 dicembre alle ore 16.30 un intervento del Direttore, Umberto Pessolano, dal titolo “Esperienze e cavalli di battaglia nella didattica del Museo del Fiume”.

Il Bosco del Sasseto ma non solo

Tutti i sabati e le domeniche in orario di apertura visite guidate su richiesta, giochi interattivi al Museo del fiore adatte a tutte le fasce di età, inoltre: fino al 30 novembre A caccia di tracce nell’abito di “Apollo 11: Mammiferi in movimento: specie che arrivano e specie che tornano" - M’ammalia XI edizione. Ogni sabato e domenica per scoprire insieme agli operatori della Coop. L'Ape Regina le curiosità che riguardano i mammiferi della Riserva: dove vivono, cosa mangiano, come sono fatti e se sanno trasformarsi in “mostri” pericolosi. sabato 23 novembre Un lupo per amico a Monte Rufeno domenica 17 novembre IL BOSCO INCANTATO: Elfi, Fate, Re e Streghe in Alta Tuscia. Uno spettacolo che si fa esperienza sensoriale attraverso una storia dai risvolti etici e naturalistici, una storia "green domenica 24 novembre Il Bosco del Sasseto nel tuo smartphone "Immortala gli alberi monumentali e contribuisci alla tutela del Bosco incantato".

Una notte al Museo – Museo della Città Civico e Diocesano di Acquapendente

Nella notte di Halloween, apertura straordinaria del Palazzo e delle Carceri Vescovili con emozionate visita guidata tra giochi di ombre e luci. In più per i più piccoli: una avvincente “caccia al tesoro” nelle sale del Museo che vi aiuteranno ad uscire dal museo! Giovedì 31 ottobre in occasione della notte di Halloween il Museo della Città Civico e Diocesano di Acquapendente organizza una divertente caccia al tesoro per i bambini dai 6 anni in su. Il gioco inizierà alle ore 21.30 e durerà sino alle ore 23.00. L’evento è a pagamento al costo di € 5,00 a partecipante, con prenotazione obbligatoria entro la mattina del 31 ottobre.

ZooHalloween 2019

Tanti eventi speciali vi aspettano al Museo Civico di Zoologia di Roma in occasione della festa di Halloween!  Due “Notti da Paura”, due “Cene con gli scheletri” ed i consueti appuntamenti per i più piccoli con i “Brividi al Museo” e “Hallween in famiglia”. Vi aspettiamo da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre! Per saperne di più 

Notturno scienziato. Animali Vs Supereroi

Al Museo Civico di Zoologia metti alla prova le tue conoscenze sui super poteri animali con il nuovo Quiz scientifico per famiglie! Sabato 28 settembre alle 19.30 una divertente serata fra gare, dimostrazioni scientifiche e giochi di squadra, per andare alla scoperta degli incredibili e straordinari supereroi del mondo animale che hanno ispirato i creatori di molti fumetti… da Batman a Spiderman alla strabiliante Black Panther. Per saperne di più